sabato 30 novembre 2013

COME TI RICICLO IL JEANS

Un vecchio paio di jeans che proprio mi scocciava buttar via...
Per la verità altri pantaloni che non mi entravano più li ho regalati a chi porta beatamente a spasso svariati chili in meno di me, ma avevo voglia di riciclare... e quindi ne ho tenuti due, uno classico e uno di colore marrone.
Poi però... cosa farci?
Una collega mi aveva chiesto se avevo voglia di fare una borsina per sua figlia, e ne avevo già fatte due con il feltro, decorate coi brillantini. Quindi perchè non farne anche una terza col jeans?
E così è stato.

Ho ritagliato da una gamba un rettangolo, ho cucito tutti i lati tranne quello della cerniera, ho applicato la cerniera, ho fatto una catenella ad uncinetto con due bei fili di cotone spesso di colore blu e azzurro, e l'ho applicata tutto intorno con la colla a caldo.
Ho terminato la decorazione applicando dei bottoncini, sempre con la colla a caldo.


Nessun commento: